La qualità delle lame

L'elevata qualità della lame a marchio International Saws è altamente tangibile da alcune caratteristiche proprie delle stesse:

  • dente superquadro, il quale assicura un numero di affilature superiore del 30% rispetto allo standard;
  • mole al diamante che garantisce un'affilatura precisa e perfetta
  • limitatore di truciolo che limita la quantità di legno che ogni dente può asportare

Dente superquadro

La particolare forma della placchetta International Saws assicura due vantaggi esclusivi molto importanti:

  • un maggior numero di affilature grazie allo spessore, superiore del 30% rispetto allo standard;
  • la parte tagliente laterale della placchetta è ridotta per garantire un taglio più preciso evitando così che lo stesso segua la venatura del legno.

International Saws

Dente superquadro

Il dente superquadro esegue tagli più precisi del dente tradizionale. Inoltre, grazie al maggior numero di affilature, dura molto di più.

Competitors

Dente tradizionale

Le lame di altri produttori sono meno resistenti all’abrasione, quindi i taglienti si usurano presto e l’utensile dura di meno.

Affilatura

La qualità della finitura del taglio dipende da un’affilatura precisa e da un tagliente perfetto. Questo viene garantito da mole al diamante di grana estremamente fine e da un’accuratezza in produzione che consente tolleranze centesimali sul tagliente. L’uso di macchine automatizzate permette inoltre costanza nel rispetto delle tolleranze assicurando così un’altissima qualità nell’intera produzione di lame.

International Saws

Affilatura perfetta

L’affilatura viene effettuata con mole con una grana talmente fine da ottenere tolleranze centesimali.

Competitors

Affilatura grossolana

Mole con grana grossa non permettono un’affilatura altrettanto precisa: ne risente la qualità del taglio.

Limitatore di truciolo

Il limitatore di truciolo limita la quantità di legno che ogni dente può asportare. Chi lavora il legno conosce la pericolosità del contraccolpo della lama dovuto all’aggressività dei denti; la geometria “anti-kickback” delle lame International Saws riduce efficacemente questo problema e, allo stesso tempo, prolunga la vita del tagliente.

International Saws

Design sicuro: limitatore di trucilo

Questi riduce la pericolosità data dal contraccolpo della lama in lavoro e la rende adatta al taglio di legno con nodi cascanti e truciolare di bassa qualità.

Competitors

Lame senza limitatore

Le lame circolari senza limitatore di truciolo non garantiscono la sicurezza all’utilizzatore e possono causare danni sia al pezzo lavorato che all’operatore