Il trattamento Frozen.

Il Trattamento Frozen è un rivestimento performante ad alta tecnologia che viene applicato sulle lame per uno spessore di circa 2 micron, compresa la parte tagliente, per la Altezza di taglio prevista.
Questo tipo di rivestimento protegge il corpo della lama e durante la fase di taglio evita che si surriscaldi e quindi subisca delle deformazioni; infatti su questi utensili non sono previsti i denti stabilizzatori.
L’elevato grado antiaderente di questo rivestimento favorisce al massimo Io scarico del truciolo e impedisce l’accumulo della resina soprattutto in prossimità delle placchette (inconveniente comune a tutti gli utensili che vengono impiegati per queste Iavorazioni).
L’utensile rimane costantemente pulito e non viene richiesto alcun intervento per la manutenzione se non nel momento in cui è necessaria la riaffilatura delle placchette.
Con questo tipo di rivestimento si riducono notevolmente le sollecitazioni a cui viene sottoposto l’utensile durante la fase di taglio, determinando quindi una vita più lunga della lama ed una maggiore durata di taglio.
Le condizioni ottimali d’impiego consentono quindi di sfruttare al massimo le potenzialità di questo utensile, infatti si può arrivare ad una durata di taglio maggiore anche di quattro volte rispetto ad un utensile convenzionale, considerando anche il fatto che si può sfruttare la placchetta fino al suo esaurimento.
L’utilizzo di questi utensili riduce notevolmente I’assorbimento di potenza dei motore della macchina.

Prova di sfregamento

Temperatura più bassa di circa 1/3 grazie al nostro trattamento, e solo lievi tracce di annerimento dopo un prolungato impiego.

International Saws

Prova di sfregamento

Frozen abbassa la temperatura della lama di circa 1/3, presentando sul corpo solo lievi tracce di annerimento dopo un impiego prolungato.

Competitors

Prova di sfregamento

A pari condizioni, alcune zone del corpo della lama senza rivestimento si surriscaldano in breve tempo, a causa della minore resistenza al calore.

Niente più ruggine

Grazie al trattamento Frozen, le lame International Saws non arrugginiscono, avendo una particolare resistenza all'umidità superiore di 5 volte rispetto alla norma.

International Saws

Non si arrugginisce

Lo speciale trattamento fa si che la lama resista notevolmente all’umidità e quindi dalla corrosione (ruggine) di circa 5 volte rispetto allo standard.

Competitors

Sensibilità alle condizioni ambientali

Una lama senza rivestimento teme fortemente l’umidità, specialmente in prossimità dei denti e degli eventuali intagli presenti sul corpo.

Eccezionale antiaderenza

Il particolare trattamento Frozen conferisce alle lame a marchio International Saws eccezionali proprietà antiaderenti.

International Saws

Prova di antiaderenza

Il trattamento Frozen rende la lama particolarmente adatta al taglio di legni resinosi.

Competitors

Prova di antiaderenza

Una lama senza rivestimento è ricettiva al deposito delle resine rilasciate da alcuni tipi di legname.