Metallo duro
Introduzione
Il metallo duro con cui è costituito il tagliente, è la parte più importante di un utensile.
La International Saws, consapevole di tutto ciò, si è adoperata nella ricerca del HW più idoneo e disponibile sul mercato, per garantire ai suoi utensili migliori prestazioni sul legno, derivati, alluminio, plastica e ferro.
Metallo duro "micro-grano"
L'utilizzo di polveri a grana estremamente fine (micrograno) ha reso il metallo duro più compatto ed ha quindi diminuito la possibilità di abrasione del filo tagliente con conseguente miglioramento della qualità di taglio, nonché della durata della lama.
Il metallo duro da noi usato conferisce al tagliente la resistenza all’abrasione, essenziale per ottenere una buona e duratura qualità di taglio.
Le lame di altri produttori sono meno resistenti all’abrasione, quindi i taglienti si usurano presto e l’utensile dura di meno.
International Saws
Competitors
Maggior durata e resistenza
L’aggiunta di Carburo di Titanio alla miscela da sinterizzare ha aumentato la durata del tagliente e la sua resistenza alla corrosione chimica causata da resine, collanti e composti del legno.
L’HW da noi utilizzato è un composito metallico con che si ottiene mescolando Carburi di Tungsteno, Titanio ed altri metalli sotto forma di polveri, il quale viene pressato ad elevate pressioni, e sinterizzato ad alte temperature.
Gli altri costruttori di utensili acquistano il metallo duro da vari produttori. Non sono in grado di mantenere una qualità costante, né di modificare la “grana” dell’HW in base all’utilizzo e ai diversi legni da lavorare.
International Saws
Competitors